mer 16 feb 2022 18.00 – 19.00 CET
Partiremo dal presupposto che conoscere le caratteristiche, i punti di forza e le fragilità degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico ad Alto Funzionamento e con la Sindrome di Asperger è il punto di partenza per costruire un metodo di studio efficace e trovare le strategie migliori per le loro necessità.
Quindi durante questo webinar con Vania Galletti, psicologa dei laboratori Anastasis, ci prenderemo lo spazio per rispondere a queste domande fondamentali, vedendo anche esempi concreti di schede e attività:
- Conoscere lo stile preferenziale di apprendimento di uno studente può incidere sulla buona riuscita nello studio?
- Proporre i contenuti da studiare in diverse modalità può fare la differenza?
- Come deve essere l’ambiente e il contesto di studio per un ragazzo con sindrome dello spettro autistico per facilitare l’apprendimento?
- Quale può essere una buona gestione dei tempi e delle pause per sostenere l’attenzione e la concentrazione durante la fase di apprendimento?
Iscriviti anche se non potrai partecipare alla diretta, perché riceverai automaticamente la videoregistrazione.
Se parteciperai al webinar in diretta riceverai anche l’attestato di partecipazione con validità MIUR.
NON è necessario richiederlo perché verrà inviato automaticamente qualche giorno dopo il webinar.
Partecipa al webinar
https://applauncher.gotowebinar.com/#notStarted/345674780768371724/it_IT